Search

Volontario Temporaneo

Poiché tutti possono, in un modo o nell'altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera.

Per “Volontario temporaneo” intendiamo colui che acquisisce la qualifica di volontario in un tempo circoscritto e per finalità determinate a supporto dell’intervento dell’Associazione in situazioni di natura emergenziale – ovvero di urgenza e/o imprevedibilità.

REQUISITI NECESSARI PER DIVENTARE VOLONTARIO TEMPORANEO

 

Tutti i cittadini, maggiorenni, che godono di un buono stato di salute, italiani o di uno stato dell’unione europea o di uno stato non comunitario purché in possesso dei dovuti permessi.

  • Chi non ha maturato condanne, con sentenza passata in giudizio, o per chi è interdetto dai pubblici uffici.
  • Chi aderisce ai principi del movimento internazionale di croce rossa e mezza luna rossa, esprimendo la volontà di svolgere gratuitamente le attività previste dal regolamento dei volontari temporanei delle croce rossa italiana.
  • Chi prende visione, accetta e rispetta lo statuto, il codice etico, la condotta, il regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione, l’ordinamento dei volontari e il regolamento dei volontari temporanei.

VOLONTARI TEMPORANEI PER EMERGENZA UCRAINA

Vista la crisi umanitaria in corso che sta colpendo in particolar modo i cittadini Ucraini, Croce Rossa Italiana ha deciso di attivare nuovamente i Volontari Temporanei.
In questa emergenza le figure richieste sono le seguenti:

  • Medico-chirurgo
  • Infermiere
  • Psicologo
  • Persone con ottima conoscenza della lingua russa/ucraina

ISCRIZIONE

Per dare la propria disponibilità sarà necessario iscriversi tramite il link volontari.cri.it, inserendo i dati e la modulistica richiesta.

FORMAZIONE

la nostra associazione ha a cuore la salute e la sicurezza di tutti i suoi volontari, compresi i volontari temporanei, e per rafforzare le loro capacità, la conoscenza della cri e portare avanti il mandato umanitario del movimento, ha realizzato una serie di corsi di breve durata che saranno disponibili al seguente link: https://cri.it/formazione-volontari-temporanei/
al termine sarà necessario scarica il modulo a fine pagina o tramite questo link da compilare e restituire presso la nostra sede al momento della prima attivazione.

Per altre informazioni rivolgersi a emergenza.ucraina@cribagnidilucca.it o telefonicamente al numero 0583805454

Apri la chat
Clicca per contattarci! :)
Scan the code
Ciao!
Se hai dubbi puoi contattarci su whatsapp!
Clicca qui